Stampa 3D grande formato

Stampa 3D grande formato

Stampa 3D grande formato

La stampa 3D grande formato oltre ad aprire nuove prospettive nel mondo della comunicazione pubblicitaria e della scenografia, degli allestimenti teatrali e fieristici, sta entrando a far parte dei processi produttivi delle piccole e medie imprese.

Non solo nell’ambito della prototipazione rapida, ma anche nei settori della progettazione industriale, dell’ingegneria, del design, dell’architettura, dell’arte, della gioielleria, della medicina.
Attraverso il grande formato il prodotto verrà stampato in tempi brevi e con pochissimo materiale di scarto.

Il flusso di lavoro che alimenta il sistema può utilizzare una varietà di formati di file 3D (STL, OBJ o AMF). Le stampanti sono in grado di stampare in diversi spessori, da 0,4 a 1,2 millimetri, creando in fase di polimerizzazione un legame molto forte tra gli strati. Si può anche scegliere lo spessore dell’oggetto stampato che può variare da una singola parete fino a 6 pareti.

Se il vostro modello è più grande della capacità costruttiva della macchina siamo in grado di suddividerlo in più pezzi per renderne possibile la realizzazione attraverso l’assemblaggio di più pezzi a formare un corpo unico .

La stampa 3D grande formato è una tecnologia che consente di creare oggetti personalizzati e dettagliati. Questo processo si basa sulla tecnologia di deposizione di materiale fuso (FDM), in cui un filamento di materiale termoplastico viene fuso e depositato strato su strato per creare un oggetto tridimensionale.